La premiazione del IX concorso pittorico letterario

ALLA SALTINI: MUSICA E’… STARE INSIEME SOTTO LA PIOGGIA

Mercoledì 24 maggio, nel giardino della sede Saltini si è svolta la premiazione del IX Concorso Pittorico e Letterario “Musica è …” in presenza degli alunni, dei genitori, del Dirigente Scolastico dell’IC Don Milani Mariateresa Chieli e delle autorità cittadine nelle persone del Sindaco Francesco Cereda e dell’Assessore all’istruzione Maria Teresa Foa. 

La premiazione ha rappresentato un bellissimo momento di aggregazione, un’occasione di ritrovo per alunni, famiglie e insegnanti. Nonostante la pioggia, che ha aggiunto spontaneità alla manifestazione, la partecipazione è stata numerosa: l’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al supporto dell’Associazione Genitori Oreno (AgeO) e ha riunito l’intera comunità scolastica, anche perché hanno partecipato, oltre agli alunni della scuola secondaria, anche gli alunni delle classi quinte del plesso Ada Negri, futuri alunni della Saltini, accompagnati dalle loro maestre. 

Durante l’evento sono stati letti i testi dei vincitori e sono stati ammirati i disegni dei ragazzi. Gli alunni inoltre si sono esibiti cantando, guidati dai docenti di musica, creando un bellissimo momento corale. 

I docenti hanno colto l’occasione anche per complimentarsi con gli alunni che si sono impegnati con i giochi matematici e con le gare sportive, raggiungendo ottimi risultati e per salutare tutti insieme gli alunni delle classi terze, che tra poche settimane saranno impegnati con gli esami di Stato. L’evento si è concluso con un gioioso ballo tutti insieme e un caloroso augurio da parte degli alunni delle terze ai futuri primini.

La premiazione del IX concorso pittorico letterario