Un progetto inclusivo: l’e-book sugli alimenti…in spagnolo! (Classe 2C, prof.ssa Del Priore e prof. Penati)

La classe seconda C ha realizzato un progetto davvero speciale: un e-book sugli alimenti in lingua spagnola tradotto in italiano. Si tratta di un lavoro inclusivo e innovativo ideato per supportare tutti gli studenti, in particolare coloro che incontrano difficoltà nell’apprendimento, offrendo loro strumenti utili per superarle. L’idea nasce dal desiderio di creare un ambiente scolastico in cui ciascuno possa imparare secondo i propri tempi e i propri stili di apprendimento. 

Guidati dalla professoressa del Priore e dal professor Penati, docenti di sostegno e di spagnolo, gli studenti hanno collaborato attivamente alla creazione di questo e-book interattivo. Il progetto non si è limitato alla sola scrittura: ogni pagina è stata pensata per essere anche uno strumento multimediale. Gli studenti hanno registrato la propria voce leggendo i contenuti in modo che chi utilizza il libro possa non solo leggere ma anche ascoltare la corretta pronuncia della parola in spagnolo. Il lavoro ha permesso loro di sviluppare non solo competenze linguistiche ma anche capacità tecniche, creative e relazionali. L’e-book sugli alimenti in spagnolo è il risultato di un grande lavoro di squadra e rappresenta un esempio di come la tecnologia e l’inclusione possano essere integrate in modo efficace per favorire l’apprendimento. Un progetto che dimostra quanto la scuola possa essere un luogo in cui ciascuno trova il proprio spazio per crescere ed imparare.

Ecco il link dell’e-book: buona lettura e buon ascolto!

https://read.bookcreator.com/K20vTIjeQ5TzZrNBsekyH8NnFrZ2/4RK05bTLSCmnR-CPZzQ80g

 

Un progetto inclusivo: l’e-book sugli alimenti…in spagnolo! (Classe 2C, prof.ssa Del Priore e prof. Penati)