Come trascorrere dei momenti divertenti in compagnia di Mr Bean (Sebastiano Mario Merli, 2C)

Cari lettori  e  care  lettrici,

dovete sapere che Mister Bean è uno dei personaggi comici più conosciuti e apprezzati nel mondo. Il mitico “Signor Fagiolo” è stato creato ed interpretato dall’attore Rowan Atkinson che ha affermato di essersi ispirato agli attori comici Charlie Chaplin e Buster Keaton.

Il percorso di Rowan parte dagli studi in ingegneria ma ben presto si rende conto che la sua vera passione è la recitazione e trova il suo primo lavoro in un programma radiofonico;  passa poi all’interpretazione del suo personaggio più famoso nella storica serie televisiva andata in onda in oltre 200 paesi.

Ogni episodio della serie racconta la vita quotidiana di questo maldestro signore inglese che vive con il suo inseparabile orsetto di peluche Teddy  Bear.

Il suo modo di affrontare gli avvenimenti è molto particolare, infatti si mette sempre nei guai   creando situazioni imbarazzanti e comiche; Mr Bean  è molto  dispettoso  e spesso  il suo comportamento ricorda quello un ragazzino.

Una particolarità della serie televisiva è che i personaggi non parlano quasi mai ma si esprimono solo con azioni, gesti e smorfie.

Oltre al famosissimo telefilm degli anni ‘90 Mr Bean è il protagonista di un cartone animato creato nel 2002, e di due film: Mr Bean, l’ultima catastrofe del 1997 e Mr. Bean’s holiday del 2007.

Consiglio a tutti di vedere Mr Bean in compagnia, così avrete l’occasione  di farvi una scorpacciata di risate a crepapelle che, in questo periodo, non guastano mai!!

Allora che aspettate?

Correte subito a vedere un episodio del mitico Signor Fagiolo!