Iniziamo l’anno scolastico con un bell’articolo di una nuova studentessa della nostra scuola. Buona lettura 🙂
Conosciamo tutti la regina Elisabetta, e sappiamo tutti che è venuta a mancare di recente, era l’8 settembre 2022, nel suo bel castello a Balmoral, in Scozia, che lei letteralmente adorava. È stata una notizia che ha scioccato tutto il mondo. Inoltre, è stato proprio il mio primo giorno di scuola media!
Di certo questo giorno entrerà nella storia e tutti lo ricorderanno, ma soprattutto ricorderanno lei: la Regina del Regno Unito.
La Regina che ha avuto una vita complicata, che è stata sempre devota alla corona e ha rischiato addirittura di perdere la sua famiglia per certe decisioni che ha preso o che magari le è stato imposto di prendere.
Io non so tantissimo su di lei, ma una cosa che credo è che, in alcune occasioni, si è dimostrate una persona umile. Vi spiego il perché…
Ad un certo punto della sua vita (all’età di 30/35 anni), ha deciso di assumere alcuni professori privati affinché le spiegassero quasi tutte le materie che facciamo noi oggi a scuola, perché si era resa conto che sapeva solo argomenti di Educazione civica, Arte, Musica, ma nulla di matematico o che le servisse al di fuori della sua vita da Regina. Molte volte, infatti, si è sentita inadeguata proprio a livello culturale, perciò aveva deciso di prendere questa giusta decisione, avrebbe imparato di più e sarebbe stata sicuramente più consapevole anche di ciò che avrebbe detto agli eventi pubblici. Comunque, è sempre stata un forziere di saggezza, questo è poco ma sicuro. Ecco alcune frasi da lei pronunciate che mi sono piaciute: “Ognuno è nostro prossimo, non importa quale razza, credo o colore” questi sono i suoi auguri natalizi del 25 dicembre 2004.
Oppure: ”Quando la vita sembra dura, i coraggiosi non si sdraiano e accettano la sconfitta; invece, sono ancora più determinati a lottare per un futuro migliore.”
Insomma, sono molte, oltre a queste le perle di saggezza che diceva quando era ancora in vita.
Una cosa che sanno anche gli alberi, inoltre, è che ADORAVA i Corgi: quei cani che assomigliano a salsicce rotolanti, possibilmente col manto color dell’oro, dal musetto sorridente e anche un pochino lungo, orecchie triangolari all’insù e bassi. Quelli che zampettano qua e là ma che ti fanno un’estrema tenerezza!
Amava molto anche i cavalli, infatti molti hanno detto che se non fosse stata destinata sin da piccola alla vita da Regina, probabilmente, sarebbe diventata una cavallerizza o una allevatrice di cavalli.
La Regina ha avuto quattro figli: Carlo, Anna, Andrea e Edoardo.
Andrea in realtà avrebbe voluto chiamarlo Giorgio proprio come suo padre: Giorgio VI, appunto, ma decise che nessuno era degno di possedere quel nome.
Ha vissuto una vita lunga e appagante festeggiando addirittura i 70 anni del suo regno. Ora, che purtroppo non c’è più, Carlo diventerà Re, e l’inno “Save the Queen” diverrà presto, o anzi, è già divenuto “Save the King”.
Ovviamente ci sarebbero ancora un miliardo di cose da dire sulla Regina, gli alti e bassi della sua vita, cose che magari sappiamo solo ora ma che sono avvenute in passato, molti anni fa. Ha commesso errori e cose giuste, ma in fondo era un essere umano anche lei no!?
In conclusione, speriamo tutti che Carlo sia un Re giusto e che si faccia amare proprio come hanno fatto sua madre e suo nonno prima di lui!