Campionesse provinciali di pallavolo! (IC don Milani, prof. Rulli e prof.ssa Antonini)

La fase provinciale dei campionati di pallavolo si è svolta martedì 4 aprile a Lissone, presso la palestra Piermarini, dalle 8:30 alle 15:30; i nostri alunni e le nostre alunne indossavano una nuova divisa realizzata appositamente per l’occasione.

I ragazzi sono arrivati secondi battendo 2-0 l’ IC fratelli Cervi di Limbiate, hanno purtroppo perso 2-1 contro i futuri campioni dell’IC Anna Frank di Monza, pur rendendo la partita veramente complicata e poi nella terza partita hanno vinto 2-0 contro l’ IC Toti di Lentate sul Seveso.

Le ragazze sono arrivate prime laureandosi Campionesse Provinciali di Monza e Brianza vincendo tutte le partite del loro girone; hanno vinto 2-0 la prima partita contro l’IC Cogliate, nella seconda partita contro l’IC Anna Frank di Monza hanno perso il primo set e poi l’hanno ribaltata vincendo 2-1 e nella terza partita, decisiva dato che anche le avversarie avevano vinto i due scontri precedenti, contro l’IC Bagatti Valsecchi di Varedo: le nostre ragazze hanno perso il primo set, per poi rimontare alla grande e vincere 2-1.

Adesso siamo pronti per la fase regionale, che si terrà giovedì 20 aprile presso l’Istituto Tecnico Antonio Sant’Elia di Cantù (CO), dove ci recheremo a bordo  del pullmino offerto dall’ Ufficio Scolastico. 🥇🏆

Tantissimi complimenti alle nostre squadre!!!!