La corsa campestre provinciale (Prof.ssa Giada Osmetti – articolo scritto da Samuele Morello 1A)

CORSA CAMPESTRE PROVINCIALE

Martedì 23 gennaio 2024, in mattinata, si sono svolte le gare provinciali di corsa campestre a Nova Milanese. Gli alunni selezionati della scuola Saltini hanno gareggiato insieme a quelli della Calvino e con il pullman, insieme ai ragazzi della Manzoni, ci siamo recati al Centro Sportivo. Intorno alle 10:00 sono partite le prime gare che si sono concluse verso le 13:00.
Alla manifestazione erano presenti un campione di handbike e una campionessa di pattinaggio a rotelle con cui abbiamo avuto l’occasione di parlare.
Il freddo con il passare del tempo ha fatto spazio a una bella giornata di sole e le gare si sono potute disputare con grande partecipazione da parte di tutti i ragazzi. Erano presenti tutte le scuole della provincia di Monza.
Molti gli ottimi e i buoni piazzamenti dei nostri, e con grande soddisfazione siamo riusciti ad essere la prima scuola classificata per la categoria cadetti M (seconda e terza media), pertanto potremo partecipare alla fase regionale. Seconda classificata la staffetta delle ragazze (1° media).

Complimenti a tutti e a tutte!

CAT Ragazzi: OTTAVI classificati (Noel L., Nicolò C., Mattia R., Andrea A.) su 38 scuole
CAT Ragazze : SECONDE classificate ( Carolina P., Cecilia M., Laila C., Elisabetta L.)
CAT Cadetti: Scuola IC Don Milani PRIMA classificata ( Leonardo C., Andrea G.) su 36 scuole
CAT Cadette: SETTIME classificate ( Adele B., Alice D., Arianna M., Caterina G. Vittoria L.)

Ecco alcune fotografie della mattinata.