La Saltini vince la Campestre!

Venerdì 10 novembre in mattinata si è tenuta, presso il parco “Sottocasa” di Vimercate, la corsa campestre comunale che ha visto impegnati i ragazzi e le ragazze delle classi prime, seconde e terze selezionati per gareggiare con i loro coetanei del plesso Calvino e della scuola Manzoni.
Il tempo è stato clemente e, nonostante il fango, la gara si è svolta con regolarità e molta partecipazione da parte degli atleti e delle atlete.
La scuola ad alzare la coppa, vincitrice della manifestazione, é stato proprio la Saltini. Molti gli ottimi e i buoni piazzamenti dei nostri: alcuni di loro potranno così partecipare alla fase provinciale!

Ecco i nostri atleti e le nostre atlete tra i primi classificati:

• Ragazze di prima: Carolina Perversi (1°), Laila Cantù (5°);
  • Ragazzi di prima: Mattia Rugginenti (2°), Samuele Morello (6°), Enrico Speranza (8°);
  • Ragazze di seconda: Adele Bella (1°), Caterina Gallotti (5°), Rebecca Irrera (9°);
  • Ragazzi di seconda: Daniele Rappazzo (5°);
  • Ragazze di terza: Alice De Luca (1°), Vittoria Lorusso (2°), Arianna Mozzati (3°), Alessia Eulalia Tranciuc (5°), Margherita Bolzani (8°);
  • Ragazzi di terza:  Leonardo Cogliati (2°), Andrea Gui (5°), Diego Cavicchioli (7°), Stefano Merli (8°).

Complimenti a tutti e a tutte per il risultato ottenuto: la coppa torna alla Saltini!!!

E un ringraziamento ai professori che hanno accompagnato: prof.ssa Giada Osmetti, prof. Lorenzo Scopinich, prof.sse Paola del Priore e Viola Formenti.

Ecco alcune foto della mattinata 🙂

Ecco, infine, la riflessione di Leonardo Cogliati, della 3°D:

“Oggi ho corso la campestre con tutte le forze che avevo e sono arrivato secondo; è il terzo anno che mi classifico, però non ho corso per me stesso ma quest’anno ho corso per i miei compagni di scuola che non dimenticherò mai. Prima di partire ho pensato anche ai bambini che sono in guerra mentre io ero lì a fare una gara circondato da amici e con i miei prof. Allora ho corso anche per loro: vi auguro la pace, di studiare e di giocare, spero di fare una corsa anche con voi”.
La Saltini vince la Campestre!