Le fasi provinciali dei campionati di Atletica (Saltini e Calvino)

Il 27 aprile presso il campo sportivo comunale a Brugherio si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi 2022/2023 di atletica leggera su pista per le categorie cadetti e cadette.

Le discipline su cui gli atleti e le atlete del nostro Istituto Comprensivo (plessi Calvino e Saltini) si sono confrontati sono: salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, getto del peso, 1000 m, 80 m , staffetta 4X100.
La squadra maschile si è classificata all’ 8° posto su 26 squadre iscritte.
Di seguito alcuni alunni che si sono distinti: Denis Neculcea, di 3As, è arrivato al 4° posto su 39 nel salto in lungo con una lunghezza di salto di 4,61 m, a parimerito con Matteo Passoni di 3Ac.
Valerio Lucantoni ha gareggiato negli 80 m con un tempo di 11,24, ha conquistato il premio riconoscimento ai campionati studenteschi ed è riuscito ad accedere alle fasi regionali.
La squadra femminile si è classificata al primo posto su 26 scuole e parteciperà alle fasi regionali che si terranno il 17 maggio presso il centro sportivo di Brescia.
Ecco i brillantissimi risultati delle nostre ragazze:
-Passer0 Sara di 3DC: 2° posto (getto del peso) con 9,13 m
– Simoneschi Azzurra di 3BS: 3° posto (80 m) in 11”,54
– Tessariol Anita di 3BS: 2° posto (lancio del vortex) con 43,26 m
– Testori Elisabetta di 3DS: 4° posto (salto in lungo) con 4,01 m
– Staffetta 4×100 classificata al 7° posto su 25 squadre composta da: Tessariol Anita 3BS Simoneschi Azzurra 3BS , De Luca Alice 2BS , Putt Lisa 3BC.

Tantissimi complimenti a tutti i partecipanti, un sentito ringraziamento ai docenti che li hanno accompagnati (Prof. Marcello Argento, prof.ssa Paola Del Priore e prof.ssa Laura Antonini) e un grandissimo in bocca al lupo per le ragazze in vista della fase regionale.

Stay tuned per gli aggiornamenti…

Le fasi provinciali dei campionati di Atletica (Saltini e Calvino)