L’Ottocento con gli occhi della 3C (prof.ssa Patrizia Motta)

L’Ottocento è un secolo di grande fermento culturale e politico, ricco di personaggi interessanti con i loro grandi ideali, opere grandiose, imprese leggendarie. Abbiamo voluto rappresentare tutto questo dando voce alla nostra creatività, attraverso i disegni e le immagini che si mescolano con gli appunti e le storie narrate per conoscere e per capire, rielaborando eventi e fatti in chiave espressiva.
Ecco alcuni dei nostri lavori su Giuseppe Garibaldi, Edgar Allan Poe, Francesco Hayez.
Aggiungiamo anche una personale lezione tenuta in classe proprio da alcuni di noi studenti, in cui abbiamo disegnato sulla lavagna la politica di Camillo Benso Conte di Cavour, per far comprendere meglio ai nostri compagni la complessità del suo pensiero e delle azioni intraprese per lo sviluppo del Regno di Sardegna.
Gli alunni di 3C
L’Ottocento con gli occhi della 3C (prof.ssa Patrizia Motta)